HIGH AVAILABILITY

Home  >>  HIGH AVAILABILITY

Altissima affidabilità con repliche Rack Awareness e XDCR

 

Per garantire la disponibilità e l’affidabilità di classe enterprise, i dati anagrafici e dati replicati devono essere memorizzati su diversi rack di server. Couchbase Server 2.5 Enterprise Edition ha recentemente introdotto Rack Awareness per fornire una soluzione semplice, flessibile ed efficace per la replica dei dati, facile da scalare e gestire.
Con Couchbase Rack Awareness, l’utente può creare raggruppamenti logici di nodi Couchbase Server e copie di replica dei dati vengono distribuite automaticamente su diversi rack di server.
Questa replica dei dati intelligente assicura che i dati siano al sicuro, nonostante le interruzioni, come interruzione di corrente o guasto del rack .
Rack Awareness è particolarmente utile per le applicazioni in esecuzione su cloud pubblici, come Amazon EC2, dove i clienti non hanno alcun controllo sulla disponibilità delle infrastrutture e dell’uptime.

RackAwareness

 

 

 

  

  

  

  

  

  

 

Con Couchbase Server Enterprise Edition 2.5, i clienti che utilizzano applicazioni in un cloud pubblico possono sfruttare Rack Awareness per garantire che i dati replica siano archiviati in zone separate per mantenere 24/7 applicazioni in uptime. Nel caso in cui un rack fallisse per qualsiasi motivo si è così completamente sicuri che in quel rack non ci siano server con copie di repliche di dati che altrimenti verrebbero perse.
 

RackAwareness_fail

 

XDCR Secure Cross Data Center Replication

Una delle caratteristiche più interessanti del Couchbase Server 2.0 è stata l’aggiunta di Cross Data Center di replica (XDCR). XDCR offre prestazioni elevate per la memorizzazione di dati più vicini alla posizione fisica degli utilizzatori, e aumenta l’affidabilità dell’applicazione operando in più data center.
Couchbase Server Enterprise Edition 2.5 si basa sulla funzionalità XDCR esistente, offrendo in più un sistema di crittografia sicura dei dati. In assenza di una rete privata virtuale (VPN) i dati inviati tra reti vengono tipicamente trasmessi attraverso una rete geografica (WAN). I dati in movimento attraverso una rete WAN sono vulnerabili a meno che non sia presente un sistema di crittografia. Con Couchbase Server Enterprise Edition 2.5, i dati possono essere trasmessi utilizzando la crittografia SSL tra data center. Questo nuovo livello di sicurezza aiuta le aziende a raggiungere la scala globale in modo sicuro.